Il Sage Skyline è Un Razzo In Titanio

Una bicicletta da strada veloce, leggera e versatile prodotta negli Stati Uniti

Whoa, quella bici sembra un razzo.

Guidavo la Sage Skyline da marzo e, cinque mesi dopo, la bici da strada in titanio stava ancora girando la testa nella mia città natale. Questa volta, questo è un video aiutante che gira uno spettacolo di coaching che stavo girando per Michelob Ultra. Ho immaginato che la cornice fresca e argentata corrispondesse all’atmosfera del video e che avevo ragione. L’aiutante ha aggiunto, Deve essere veloce e costoso.

I forcellini in stile Breezer aumentano la rigidità nella parte posteriore per un’accelerazione più rapida”, afferma Sage. Colin McSherry

Sì, anche il Sage è veloce – più su questo tra un po’ – ed è costoso, almeno questo particolare modello di prova. Il telaio in titanio 3/2.5, progettato a Portland e costruito a mano in Tennessee, è decorato con SRAM Red 22, un cockpit FSA K-Force, forcella Enve, cuffia Chris King e ruote Mavic Ksyrium SLR. Tuttavia, il nuovo programma di build di Sage ti consente di abbassare il prezzo. Sul nuovissimo sito Web dell’azienda, si inizia con la build di prezzo medio, quindi si sale o si scende in base alla selezione delle parti. È inoltre possibile comporre il dimensionamento per i componenti (lunghezza dello stelo, lunghezza della pedivella, ecc.). Il sito web calcola le modifiche man mano che procedi, in modo che tu possa vedere i prezzi in tempo reale e il peso dichiarato con ogni modifica.

Il Sage Skyline è progettato a Portland e costruito a mano in Tennessee. Colin McSherry

La Skyline accoppia un tubo sterzo da 44 mm in un tubo obliquo che è stato ovalizzato in due diverse direzioni, ottimizzando la superficie in cui può essere saldato al tubo sterzo e alle giunzioni del movimento centrale, aumentando così la resistenza e la rigidità in quelle regioni.

Il triangolo posteriore è dotato di forcellini in stile Breezer, che secondo il proprietario di Sage, David Rosen, aiutano a irrigidire la parte posteriore per un’accelerazione più rapida in caso di allungamento insieme ad altri sforzi difficili.

Il risultato finale è una bicicletta precisa e agile, ma non preoccupata, dalla guidabilità. Come ho detto, la Skyline è veloce, soprattutto in discesa, dove rimane incollata al terreno, ma è così fluida che sembra di navigare in aria. Come ha detto un tester, la bici fa una curva così forte che puoi semplicemente metterla sopra senza pensarci. La struttura in titanio che smorza la strada fa anche la macinazione dello sporco (o esperienza di guida o come preferisci chiamarla) con aplomb. Durante la nostra prima uscita insieme, la bici si è fatta strada tra solchi e grosse macchie di ghiaia senza che le mie ossa mi sbattessero fuori dalla linea mentre acceleravo la Rock Road giustamente chiamata. Sul marciapiede, la corsa di Skylines è fluida, ma non morta o noiosa.

Anche se gli piace andare veloce, ed è costruito e pubblicizzato come un buon abbinamento per il ciclista che ama le corse così come la guida a distanza, non sarebbe la mia arma preferita alla nostra serie regionale di criterium, e i velocisti puri sono molto probabilmente i più consigliati per guardare altrove. Ho scoperto che alla bicicletta mancava lo scatto istantaneo di un corridore critico in carbonio che ho guidato, e c’è un piccolo avvolgimento prima che Sage esploda. La bici ti mette in una posizione piuttosto aggressiva, ma offre comunque un comfort impressionante per i viaggi prolungati; Penso che sia più adatto alle gran fondo o alle lunghe giornate su strade sconnesse.

Questa non è una critica alla bicicletta in sé, ma ho notato che se avessi corso o semplicemente guidato duro, quelle ruote Mavic stridevano durante una frenata brusca come se stessero evocando i segugi dell’inferno, richiedevano anche un approccio molto esperto per generare l’ululato stop. La tecnologia Mavics Exalith sui cerchi e sulle pastiglie dei freni ha aiutato la bici a fermarsi meravigliosamente nella maggior parte delle condizioni atmosferiche. Ma prima che siano completamente scheggiati o scheggiati, oh, i suoni.

Mavic Ksyrium SLR completa la Sage Skyline. Colin McSherry

Le bici altre caratteristiche eccezionali composte per alcuni di questo. Il sistema di clip per cavi (CCS) in attesa di brevetto Sages instrada in modo pulito i fili sotto il tubo discendente, completo di regolatori a barilotto, per regolazioni al volo del deragliatore. (Per le biciclette dotate di sistemi di cambio elettrici, la clip si stacca nel telaio, offrendo una porta per il passaggio interno dei cavi del cambio) Ed esteticamente, mi è piaciuto l’aspetto vivace della decalcomania sulla catena interna destra. , e il piccolo gufo appollaiato sul tubo verticale, scelto per rappresentare saggezza e potere. Entrambi sono a proposito qui, e anche per il pilota giusto, il Sage è sicuramente una scelta intelligente.

Peso: 69 chilogrammi. (50 cm)