Specialized Roubaix Comp Road Bike - Le Migliori Bici Da Endurance

Gli editori ossessionati dall’attrezzatura scelgono ogni prodotto che recensiamo. Potremmo guadagnare commissioni se acquisti da un collegamento ipertestuale. Come testiamo l’attrezzatura.

Trevor Raab

La Specialized Roubaix Comp è Per Viaggi Di Gruppo Veloci E Lunghe Missioni In Solitaria

La Specialized Roubaix Comp  Per Viaggi Di Gruppo Veloci E Lunghe Missioni In Solitaria

Le sospensioni Future Shock e un reggisella antivibrante non sacrificheranno la velocità su strada, ma renderanno le corse di tutto il giorno super piacevoli.

Peso: 9kg. (58 cm)

Stile:
Endurance

Trasmissione: Shimano Ultegra Di2

Sostanza: carbonio

Distanza pneumatici: 700×32 mm

La bici ideale per: ciclisti che hanno bisogno del comfort per tutto il giorno di una bici gravel insieme alla maneggevolezza di una bici da strada

Galleria Di Dettagli Di Roubaix Comp Specializzata

Shimano Ultegra Di2

Cambio di marcia eccezionale e facilità di controllo senza il cartellino del prezzo Dura-Ace premium.

Smorzamento delle vibrazioni

Il reggisella in carbonio include 18 mm di cedevolezza verticale e una buona sensazione in sella.

Buona sgombero dei pneumatici

I pneumatici Turbo Pro 700x28mm sono veloci sull’asfalto ed elastici sullo sporco.

Barra Riser

Il leggero aumento di 15 mm nel pub riduce lo stress sulla schiena e sui palmi.

Shock futuro Future

Specializeds Future Shock è straordinario nell’assorbire gli urti e nell’appianare la corsa.

Anche con pneumatici da 28 mm, 20 mm di sospensione e 15 mm di rialzo dal manubrio, la bici da endurance Specialized Roubaix Comp, comoda, conforme e piacevole per tutto il giorno, può essere veloce e reattiva come una normale bici da strada o da corsa, del resto . Gli pneumatici Specialized Turbo Pro 700x28mm non si sono mai sentiti pesanti o lenti e, quando gonfiati a una pressione sufficientemente elevata, erano solidi e nitidi nelle curve e nelle discese ad alta velocità. Quel 20mm di sospensione anteriore di cui sopra? Esce da un sistema situato sotto l’attacco manubrio che Specialized chiama Future Shock, che appiana le asperità della strada e, con mia grande sorpresa, non si sente troppo morbido quando si guida dalla sella. A questo comfort si aggiunge il reggisella in carbonio FACT, con 18 mm di cuscino, che impedisce ai colpi di buca di sobbalzare attraverso la colonna vertebrale.

Se desideri una bicicletta per brevi e veloci pedalate su strada con gli amici che puoi anche affrontare in avventure solitarie di un giorno che hanno ghiaia o superfici non molto lisce, la Roubaix Comp può essere la tua bicicletta multiuso.

Tutto si aggiunge a una guida confortevole

Il comfort è il re nella Roubaix Comp, grazie in gran parte al sistema di sospensione Future Shock nell’abitacolo e al reggisella in carbonio con un elastomero integrato che, insieme, svolgono un lavoro incredibile per appiattire la corsa. Ma stavano parlando più che limitarsi a smussare; questa piccola quantità di sospensione mantiene la bici fluida su dossi e compressioni che su una bici standard ti fornirebbe uno shock abbastanza buono se togli un po’ di peso dal pub o dalla sella prima dell’impatto. Poiché questa è una bicicletta da strada di resistenza e il comfort a lungo raggio è fondamentale, Specialized ha aggiunto il suo drop pub Comp Hover, con 15 mm di altezza, che rende questa bici un’ottima alternativa per chiunque desideri le prestazioni di una bicicletta con barra di caduta ma non il disagio che a volte deriva dall’essere curvo per ore e ore.

La bicicletta è equipaggiata con pneumatici Specializeds Turbo Pro da 28 mm, che hanno una consistenza morbida, elastica e veloce sul marciapiede e fanno un buon lavoro nell’assorbire le imperfezioni della strada. E mentre sono abbastanza competenti sui sentieri di ghiaia, puoi facilmente migliorare la tua partita di ghiaia aggiungendo pneumatici molto più larghi: la bicicletta si adatta a circa 32 mm, afferma Specialized.
Il Future Shock è fantastico fuori sulla strada ma lascia meno spazio del normale per regolare l’altezza del manubrio. Trevor Raab

Shimano Ultegra Di2

Il gruppo Shimano Ultegra Di2, con freni a disco idraulici, offre cambi di marcia precisi e precisi e una frenata estremamente affidabile nella maggior parte delle condizioni, per non parlare delle prestazioni di lusso senza il prezzo premium offerto da Dura-Ace. Le corone 50×34 insieme a una cassetta 11-34 ti offrono ottime alternative di ingranaggi nella fascia medio-bassa della gamma, così come la marcia superiore 50×11 può farti muovere rapidamente quando ne hai bisogno. Una cassetta con una gamma così ampia in genere si traduce in alcuni enormi salti nel mezzo, ma in tal caso uno dei salti più grandi si verifica alla base. Il nastro va da 11 a 13 e salta 12, il che significa che gli ingranaggi nel mezzo della gamma saranno probabilmente più vicini, impedendo quei salti di attrezzature più grandi non ideali.

Grandi salti dalle prime marce lasciano spazio a piccoli salti di marcia nelle gamme medie e superiori della cassetta. Trevor Raab

Così. Molti. Roubaix. Modelli.

Classifica di guida verticale

Prima di entrare nella geometria, c’è un punto significativo da notare sul Future Shock: poiché è integrato nel tubo dello sterzo, aumenterà l’altezza dello stack della bici in modo piuttosto radicale, e non c’è molto che tu possa fare al riguardo. Ciò si riflette nell’altezza dello stack di 644 mm insolitamente alta (per la mia bici di prova di 58 cm). Per mettere questo in prospettiva, l’altezza del pelo su una Cannondale Synapse di dimensioni comparabili arriva a 610 mm, ed è ancora più alta di una normale bici da strada (invece delle biciclette da strada endurance) ma molto lontana nella Roubaix e nella Trek Domane SL 7 è abbastanza simile a 611 mm. La maggior parte di questa differenza è dovuta completamente al sistema Future Shock. La portata della Roubaix, nonostante l’altezza dello stack, cade esattamente nel mezzo del gruppo a 386 mm. Il Synapse lo supera un po’ a 393 mm,che è il lato più lungo per le biciclette da strada endurance, mentre la Domane SL 7 lo taglia più corto a soli 380 mm.

Cosa significa esattamente per te? A meno che tu non sia proporzionalmente più lungo sulla parte superiore del corpo e sulla recinzione di salire di una dimensione, la portata può essere facilmente corretta modificando la lunghezza dello stelo. Cambiare l’elevazione della pila, d’altra parte, non è così semplice. Sono abituato a una posizione più convenzionale e competitiva nelle mie bici da strada, quindi nel tentativo di abbassare l’avantreno il più possibile, ho sostituito un tipico manubrio con la versione con riser da 15 mm che era sulla bicicletta e ho sostituito il 7 stelo di salita di grado con un modello negativo di 17 gradi. Non sono ancora stato in grado di raggiungere l’altezza del manubrio desiderata. Inoltre, questa bici è mirata più al traguardo della resistenza e progettata per essere più confortevole nel lungo raggio, quindi la barra riser è corretta sulle specifiche.

Il morsetto del sedile è integrato nel telaio. Trevor Raab

Questo materiale è importato da embed-name. Potresti avere la possibilità di trovare esattamente lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

Morbido, elastico e reattivo

Non mi ero reso conto di quanto fossi stato viziato in sella alla Roubaix fino a quando non sono tornato su una bicicletta orientata alla corsa per fare la mia gara settimanale di coaching. E mentre adoro la natura rigida, nervosa e super reattiva delle bici da corsa di fascia alta, ho notato che le mie abitudini di guida avevano iniziato ad adattarsi: non stavo più evitando le crepe sulla strada e spostando il peso dalla sella o dall’anteriore perché , per la maggior parte, non è necessario farlo sulla Roubaix.Il sistema di sospensione Future Shock ti offre questo fantastico cuscino che è notevole nel modo in cui elimina buche e pavimentazione screpolata senza sentire come se la barra fosse inclinata su e giù: è un movimento così sottile che non te ne accorgi davvero finché non capisci di aver ho attraversato alcune crepe abbastanza grandi sulla strada senza sentire la corrispondente onda d’urto che normalmente si riverbera attraverso una bici da corsa orientata alla corsa.

Il reggisella aggiunge abbastanza cuscino per appianare la corsa, ma non ti lascerà rimbalzare come se fossi seduto su una molla. Trevor Raab

Anche il reggisella e i suoi 18 mm di elasticità sono eccezionalmente complici nel creare una guida così fluida. È morbido ed elastico, ma non così morbido da sembrare che influisca sull’altezza della sella, e non sentirai mai alcun sobbalzo o rimbalzo mentre pedali insieme o rimbombi su strade impegnative: è semplicemente liscio e confortevole.

L’altezza dello stack è grande, insieme al pub Hover aggiunge altezza a uno stack già alto, ma sembra funzionare e il risultato finale è una bici da strada estremamente confortevole. Ho usato un attacco manubrio per ridurre il più possibile la barra, e anche se avevo qualche centimetro in più per imitare il mio posto preferito per le corse su strada, ho subito imparato ad amare e apprezzare la barra più alta e più casual, verticale posizione di guida intorno alla Roubaix. Per chiunque desideri una bici da strada ad alta funzionalità per terreni combinati o solo chilometri lunghi e comodi, non puoi davvero sbagliare con la Specialized Roubaix Comp-Ultegra Di2.

4 Pantaloncini Da Ciclismo Per Lunghe Pedalate

Pettorali da uomo Summit Stratos “12-Hour” Summit pactimo.com