Il Takeaway: Argonaut mette al primo posto la texture di guida e il risultato è tra le bici da strada più dinamiche e coinvolgenti che abbiamo mai recensito.

  • Chi dovrebbe comprarlo: chiunque sia in grado di permetterselo.
  • Cosa amiamo: ha una corsa superbamente fluida ma complessa.
  • Qualcosa che identifichiamo: il suo costo è stratosferico.

Peso: 69 chilogrammi.

Alla fine degli anni novanta, ho ospitato una villa sulle colline di Hollywood per quasi un anno. Ferrari al garage, vista sull’insegna di Hollywood, cucina professionale, ampi spazi aperti, arte assicurata alle pareti e piscina piastrellata. Il tipo di luogo in cui ti aspetteresti di scoprire una bicicletta.

Non conosco nessuno che abbia mai acquistato una bicicletta. La maggior parte dei miei amici rabbrividisce al pensiero di pagare una macchina.

Le forme morbide e facili nascondono una corsa sfumata. Trevor Raab

Le bici esotiche ed esorbitanti in genere non mi impressionano. Ne ho guidati così tanti durante la mia carriera di tester di prodotto che posso giudicarli in base alle prestazioni e apprezzarli esattamente allo stesso modo in cui sono in grado di una bicicletta da strada entry-level. Detto questo, questa abitudine della bici da strada Argonaut mi impressiona. È speciale.

È una fantastica conformità su dossi da moderati a grandi, anche silenzia e smorza le vibrazioni e gli urti più piccoli senza smorzare la vivacità o il feedback, una combinazione che richiede molta magia del carbonio per funzionare bene, qualcosa che il creatore di Argonaut, Ben Farver, sembra avere.

Dettagli del disco stradale Argonaut

Stile: Strada
Materiale:
Carbonio
Forcella:
Carbonio, Enve Disc Road
Trasmissione:
Shimano Dura Ace Di2 Ingranaggi
:
corone 34/50t, cassetta 11-30t
Freni:
Shimano Dura Ace dischi idraulici
Rotori:
160mm anteriore e posteriore
Ruote: Cerchi
Enve SES 3.4 Disc con mozzi Chris King R45 Disc
Pneumatici:
Hutchinson Fusion 5 Galactik 11Storm, 700×28

Trevor RaabLa bici si sente ugualmente calma e vivace. È reattivo e salta in avanti quando gli dai un pugno, si muove come se fosse davvero rigido senza trasmettere quella sensazione al pilota. È una bicicletta con un passo perfetto e un giro unico.

Contribuire a quella sensazione incisiva è il basso peso di 69 libbre. Quando sei dalla sella e proietti la bicicletta avanti e indietro, rotola facilmente di mano in mano come se non pesasse in alcun modo. E quando sei in curva, scorre come nessun altro. L’Argonaut rotola facilmente e rapidamente da un lato all’altro in modo da poter ingannare negli angoli e apportare correzioni di linea accurate senza sentirsi sbilanciati.

La pinza Dura Ace a montaggio piatto sembra pulita. Trevor Raab

Rispetto a queste biciclette di tipo endurance e a superficie mista che dominano il panorama stradale, l’Argonaut ha un passo più corto e uno sterzo più aggressivo. Tuttavia, c’è un divario tra maneggevolezza e nervosismo, e l’Argonaut fornisce tutta l’eccitazione del primo senza la natura inquietante del secondo. È ciò che rende questa bici un tale piacere da guidare duramente.

Con 15 mila dollari, solo un paio di noi possono davvero permettersi un Argonauta. Ma questa bici è così unica che non giudicherei nessuno, anche quelli che difficilmente possono sborsare la stessa identica cifra per un’auto, per aver preso decisioni fiscali discutibili solo per averne le mani.

Rilascio di velocità