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Trevor Raab

Crush Gravel All Day Sul Nuovo Donnelly G//C Rival

Anche sulle strade più nodose di tutte le strade sbiadite, questa bici gravel è liscia, sicura e imperturbabile.

Peso: 89kg. (S)

Design: Gravel

Trasmissione
: SRAM Rival

Materiale
: Carbonio

La bici giusta per
: Endurance occasioni gravel e avventure non asfaltate

Cosa fai quando hai già creato alcuni dei migliori pneumatici da ghiaia disponibili sul mercato? Se sei Donnelly (precedentemente Clement) e intendi fornire il miglior giro possibile, allora fai ciò che poche altre aziende di pneumatici hanno fatto: esci e costruisci una bici tosta per andare con quelle gomme, ed è così che il nuovissimo, gravel- specifico Donnelly G//C (abbreviazione di dirt carbon) era.

Progettato con il contributo del pluripremiato designer Rolf Singenberger, ex mente dello sviluppo presso BMC e Eddy Merckx Bicycles, il Donnelly G//C porta le stesse linee nitide e senza fronzoli delle loro macchine da strada di quei marchi.

Donnelly ha costruito il G/C da zero per la guida su ghiaia e sta proclamando la sua geometria come ideale per le prestazioni a lunga distanza, come affrontare gare come il Dirty Kanza 200, il famosissimo e leggendario grueler di ghiaia in cui l’azienda ha introdotto il G// C all’inizio di quest’anno.

Donnelly G//C Rival Detail Gallery

Linee pulite

L’instradamento interno protegge i cavi e mantiene pulite le linee della bici. Le maniche interne rendono la navigazione un gioco da ragazzi.

Doppia corona

Questo sistema modulare a montaggio diretto di FSA è adatto a rapporti super bassi per salite verticali impegnative su ghiaia.

Totalmente tubeless

Donnelly produce pneumatici gravel di fama mondiale e ruote resistenti come chiodi. Quindi, ovviamente, il G//C è dotato di entrambi.

Cancella la merda

L’ampio spazio libero per i pneumatici impedisce l’accumulo di fango. Avvitare un parafango per mantenere il sedere asciutto quando il tempo cambia.

Rotolo con il chiarore

Il manubrio in lega FSA svasato lateralmente di 12 gradi aiuta a mantenere la bici stabile su terreni accidentati quando sei in discesa.

Dopo aver trascorso un paio di settimane sulla Donnelly e aver corso DK200, dirò che la moto sembra davvero costruita per artisti del calibro di Kanza, Coast to Coast (oltre 200 miglia nel Michigan) e in qualsiasi altro posto in cui dedicare una lunga giornata su un terreno spietato, a volte da brivido. Con il suo passo lungo, i foderi posteriori allungati e il tubo sterzo più alto, il G//C non salterà necessariamente fuori dall’area di sosta una volta che la pistola si allontana o si tuffa negli angoli, ma non è necessario. Invece, manterrà la sua linea con l’attenzione del laser lungo le discese cosparse di pietre e ghiaioni e ti manterrà il più a tuo agio possibile al miglio 165 se le tende della tua volontà di continuare a pedalare iniziano a chiudersi.

La struttura consente pneumatici fino a 700×45 mm, quindi i ciclisti hanno molte opzioni tra cui scegliere per gestire qualsiasi compito li attende. Come la maggior parte delle nuove biciclette gravel al giorno d’oggi, puoi anche equipaggiare la G/C con ruote 650b per condurre pneumatici extra larghi da 50 mm .

Il G//C è sicuramente pronto per l’avventura: include un supporto posteriore per un supporto o un parafango, ma Donnelly non lo inserisce in quella categoria. Sebbene tu possa gareggiare con un crossover, non è davvero fatto per questo; questo è esattamente lo scopo del Donnelly C//C (ciclocross carbonio),”dice il brand manager dell’azienda, Brandon Dwight.

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Alcune aziende realizzano una bici che affermano sia buona per la ghiaia e il ciclocross, e in alcuni casi va bene. Volevamo creare un telaio da gara specifico per il ciclocross e un telaio gravel ad alte prestazioni, non tentare di fondere i due, afferma Dwight, osservando che poiché molti ciclisti correranno il G/C, non ha lesinato sull’elemento veloce.

Questa bici è abbastanza scattante per una breve vacanza prima del lavoro o per il pranzo e può sicuramente portarti in qualsiasi avventura! dice Dwight.

La famiglia Donnelly G//C

La Donnelly G//C Infection (recensita qui) ha una sorella vicina: la G//C Force, che può essere equipaggiata con la trasmissione SRAM Force 22. Oppure potresti prendere un frameset per costruire a tuo piacimento. I modelli sono disponibili in XS (48 cm), S (51 cm), M (53 cm), L (55 cm) e XL (57 cm).

I cavi instradati internamente sono puliti. Trevor Raab

Donnelly G//C Caratteristiche e componenti che adorerai

Tra i punti salienti della bici c’è il modo semplice ed essenziale. Tanto che è nitido, sono solo un bel contegno da bici color sabbia che nasconde caratteristiche ingegneristiche intelligenti. Ad esempio, i cavi non sono solo instradati internamente per linee pulite e aerodinamica migliorata, ma anche rivestiti per facilitare l’instradamento dei cavi. Altre caratteristiche moderne includono supporti freno a montaggio piatto e perni passanti anteriori e posteriori da 12 mm.

Lo sterzo e il cambio strizzano l’occhio alle particolari esigenze della ghiaia. La guarnitura modulare BB386EVO di FSA si abbina a una varietà di combinazioni di anelli e, nel caso di questo G//C, è dotata di corone 48/32 a parete verticale e nastro 11-32t, 11 velocità. Il manubrio FSA fresco specifico per ghiaia, con svasatura laterale di 12 gradi offre una gradita stabilità aggiuntiva su terreni rocciosi e in rialzo.

La G//C è equipaggiata con ruote tubeless-ready Donnellys Ushuaia, che hanno debuttato nel 2016 ma sono state posticipate durante il passaggio dell’azienda da Clement a Donnelly. Chiamato per una città lontana sulla Terra del Fuoco, un arcipelago al largo della punta più meridionale del Continente sudamericano, i freni Ushuaia sono stati progettati per portarti fino ai confini più remoti del mondo e ritorno.

Questi cerchi hanno cerchi senza ganci, che aumentano la forza verticale e ti consentono di montarli con qualsiasi pneumatico tu scelga. Naturalmente, Donnelly ha scelto di specificare queste ruote utilizzando i propri pneumatici MSO 700x40mm tubeless pronti per l’avventura.

Come ciclista che fa di tutto per evitare di indossare un mazzo, ho apprezzato molto il fatto che Donnelly non abbia solo consentito il posizionamento delle due bottiglie d’acqua standard nel triangolo principale, ma abbia aggiunto inoltre bulloni sul lato di base del tubo obliquo per aggiungere un’altra nave per eventi lunghi, sexy e meno supportati.

Una corsa imperturbabile

Gli editori di Bicycling spesso evitano di usare la frase steed per precisare i cicli. Tuttavia, se c’era una bici che volevo chiamare un destriero fidato, è la Donnelly G//C. Basta guardarlo: bellissimo cappotto marrone chiaro, linee pulite, una struttura solida: sai che sarà un compagno fedele che ti accompagnerà in qualunque cosa ti metta.

E l’ho scoperto stabile, affidabile e praticamente imperturbabile. In realtà, quando l’ho portato giù per una discesa sterrata, sbiadita, profondamente segnata e disordinata, che preferisco usare per le uscite di valutazione, dove spesso finisco per far volare diverse biciclette fuori dal percorso su una di quelle più ripide, fuori camber gira-il G/C non ha sussultato un pollice. Ha semplicemente guidato i suoi fantasiosi binari con calma e sicurezza a velocità maggiori di quelle che normalmente prendo questo particolare tiro.

Una doppia corona ti assicura di avere la marcia necessaria per 175 miglia in una corsa epica. Trevor Raab

Inoltre, si arrampica ammirevolmente bene, anche se – storia divertente qui – a prima vista non ho notato che il G/C include una trasmissione 2x, dato che mi sono così abituato a 1x. In realtà, non è stato fino a quando non stavo macinando un livello del 10 percento, chiedendomi dove si spostava tutta la mia potenza che ho guardato in basso e mi sono dato mentalmente uno schiaffo sulla testa. Ah, è un 2x, potresti semplicemente spostarti. E l’ho fatto, e voilà, è stato così facile. Donnelly ha costruito l’edizione C//C della sua linea di bici utilizzando un 1x, come ora è praticamente standard, ma desiderava mantenere la doppia corona sulla bici gravel per mantenere il cambio più stretto, quindi è meno probabile che tu sia più alla ricerca di un attrezzatura che non possiedi 175 miglia nella tua epica.

Quando schiacci i pedali, il G/C reagisce al momento giusto, ma non lo definirei incisivo. Puoi certamente gareggiare, come ha fatto il pilota sponsorizzato da Donnelly Jamey Driscoll ora Dirty Kanza 200, ma non lo definirei audace. Piuttosto, è una corsa affidabile che ti porterà al traguardo in un comfort comparativo, non importa quanto nodoso il percorso attraversi la strada.

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